Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator Update cookies preferences

quattrochiacchiere - Virtuale Concreto

Print Friendly and PDF
Vai ai contenuti

quattrochiacchiere

strappo
In occasione della XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, sabato 20 marzo 2010 si è tenuto a Milano un Seminario dal titolo “L'EDUCAZIONE PAGA - QUATTRO CHIACCHIERE SUL CRIMINE”

Avevamo individuato alcune domande da porre: Come ragiona un criminale? Cosa resta alla vittima? Come raccontare e come giudicare? Non ultimo, come ragioniamo noi, il pubblico…. Cosa ci chiediamo? Cosa vogliamo?

Volevamo dare spazio ad alcune voci: Manlio Milani è il Presidente della Casa della Memoria, Associazione Familiari Caduti Piazza Loggia, Brescia 1974; Carlo Casoli, una vita nella cronaca giudiziaria, è giornalista della RAI; Angelo Aparo, psicologo e psicoterapeuta, lavora da decenni con i detenuti a San Vittore; Marco Maiga ha da poco lasciato la funzione di magistrato minorile, dopo molti anni di processi ed udienze; il pubblico con le sue domande e considerazioni.

Altre voci si sono aggiunte, e questa pagina le riporta tutte.
* sono intervenuti alcuni familiari di vittime di mafia e altri partecipanti: tuttavia il cattivo funzionamento del microfono in sala non ha reso possibile la registrazione.
Ultimo aggiornamento 30 gennaio 2018
Torna ai contenuti